Un matrimonio sul Lago Maggiore: Jacqui e Kasper

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Un matrimonio sul Lago Maggiore: Jacqui e Kasper

Matrimonio sui Laghi

Ho conosciuto Jacqui e Kasper poco prima dell’inizio del nuovo anno, quando lei mi ha trovata online e mi ha scelta come fotografa per il suo matrimonio. Non potevo essere più felice, una coppia stupenda, giovane, bella e profondamente innamorata, invitati da tutto il mondo e una location spettacolare, sulle rive del Lago Maggiore. 

Dopo tante mail e mille messaggi ci siamo incontrati di persona in occasione del loro shooting di fidanzamento, in una giornata assolutamente grigia e piovosa, e la mia sensazione che saremmo andati perfettamente d’accordo (e che avremmo ottenuto degli scatti fantastici qualunque fosse stato il meteo) è stata confermata.

Il giorno del matrimonio il tempo era incerto. Una leggera pioggia ci ha tenuti con il fiato sospeso fino a metà giornata, ma poco prima della cerimonia il cielo si è aperto lasciando filtrare alcuni deboli raggi di sole. Ho passato praticamente tutta la mattina con Jacqui, nella sua stanza d’albergo, circondata dalle sue damigelle e da alcune amiche. I dettagli da fotografare e i sorrisi e gli sguardi da immortalare erano tantissimi, non riuscivo a staccarmi. Poi sono passata alla stanza di Kasper, dove regnava la stessa allegria e dove tutti, testimoni e sposo, si preparavano per un arrivo grandioso, a bordo di una piccola barca, dal lago.

E poi tutto ha avuto inizio, ed il tempo è volato. Una cerimonia commovente e divertente al tempo stesso, su un piccolo molo ombreggiato da imponenti alberi. Ortensie, rose ed eucalipto ovunque. E poi la festa, all’aperto, con tavoli bianchi ed eleganti, candele, splendidi fiori e luci incantevoli. Tutto di quel giorno è stato perfetto, compresa la piccola e romantica barca che a metà pomeriggio ci ha portato sulle isole vicine, per qualche scatto immerso nella natura. E infine, al calar della sera, il primo ballo, accompagnato da una cascata di fuochi d’artificio sul lago.

Una festa indimenticabile e toccante, testimone di un amore intenso e profondo, che mi rimarrà nel cuore per molto tempo.

 
♥ Location: Hotel Splendid, Baveno, Italy
♥ Abito da sposa: Sophie Hallette by Weddingshop Fatma & Gul (Netherlands)
♥ Scarpe da sposa: Stuart Weitzman
♥ Orecchini: Carre Jewellery (Denmark)
♥ Acconciatura: moda Capelli
♥ Trucco: uaemakeupart (UAE)
♥ Abito da sposo: Suitable (Netherlands)
♥ Abiti damigelle: lulusbridal (USA)
♥ Abiti testimoni: ASOS
♥ Allestimenti floreali: Opfleuren (Netherlands)
♥ Cartoleria e decorazioni: Emma Digitals & Decals (UK)
♥ Musiche: Boden Band (Italy )
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

TORNA SU