Sono nata e cresciuta nelle campagne vicino a Torino e sono sempre stata a stretto contatto con la natura e gli animali. Amo fare lunghe passeggiate in montagna, con il mio cane, sentire l’aria fresca sul viso e assaporarne i profumi. Ecco perché la natura è la mia principale fonte di ispirazione: amo tutti i suoi piccoli dettagli e mi sento profondamente legata ad essa.

 

Per me l’arte e la fotografia artistica sono il modo per dare voce alla mia immaginazione e ai miei pensieri più intimi e profondi. Ogni immagine è un sogno ad occhi aperti, una favola, un’esperienza. Alcune immagini nascono in momenti difficili e ne sono lo specchio, altre sono semplicemente il riflesso dei miei sogni. Sono affascinata dal mistero, dall’oscurità, dai colori intensi e profondi e mi piace usare la luce per rivelare la bellezza nascosta.

 

Il mio lavoro è una ricerca personale fatta sul mio io più profondo. Ogni immagine è un viaggio dentro di sé e ogni volta che mi sento parte dello scenario magico delle mie creazioni, mi sembra di aver vissuto le stesse esperienze che stanno vivendo i miei personaggi. Questo spiega perché la mia è anche un’esperienza di autoritratto.

 

Da cosa mi lascio ispirare? Dalla pittura e dall’arte in generale, dalla natura, dai libri, dalla musica classica e dalle storie che vogliono essere raccontate.

Contatti

Scrivimi

Perché dove non può altro, possa almeno la bellezza.

info@mariachiarapiglione.com • Italy • P.IVA 11646540010 • Cookie PolicyPrivacy Policy • Web design and SEO by Il Salotto delle 3 W

Copyright © | 2022 MARIA CHIARA PIGLIONE PHOTOGRAPHY